Medicamentsen-ligne vous propose les traitements dont vous avez besoin afin de prendre soin de votre santé sexuelle. Avec plus de 6 ans d'expérience et plus de 90.000 clients francophones, nous étions la première clinique fournissant du acheter cialis original en France à vente en ligne et le premier vendeur en ligne de Kamagra dans le monde. Pourquoi prendre des risques si vous pouvez être sûr avec Medicamentsen-ligne - Le service auquel vous pouvez faire confiance.

Informapsiche.org

dal mondo
e dall'Italia

Bollettino non periodico del FRIULI V.G.- 25 giugno 1997
Fotocopiato e distribuito in proprio - Utsam di Palmanova - Via Marconi, 21 - tel. 0432-672249
Mio figlio soffre di disturbi di pa- I familiari possono difendere la qualità della cura e la vita dei congiunti; per farlo devono impegnarsi nell'associazione e non solo versare la quota - bensì insistere raccontando alle autorità, politici, sindaci, quale è la loro situazione. Essi devono capire che queste iniziative non vanno delegate al Presidente: bisogna imparare ad agire da soli. Elenchiamo le azioni più comuni: Chiedere che il Dipartimento di Salute Mentale si occupi in via ti sono: sonnolenza, astenia,agitazione, nervosismo, inson- letteratura psichiatrica. Alcunicasi di induzione di disturbi OCD Chiedere l'emanazione di alcune disposizioni per assicurarsi che tutti i malati ricevano adeguati esami medici e trattamenti in Nell'ambito delle decisioni politiche adoperarsi affinché si rico- nosca che alcune persone, circa una ogni cinque ammalati, richiedono cure a lungo termine in particolari set di strutture Come in precedenza annunciatolo Zyprexa è un nuovo farmaco Informare gli enti (Comuni, giornalisti, ecc;.) che si occupano della cura dei pazienti sulle caratteristiche di questa particolare popolazione. Potenzialmente ad essi sono riferiti alti costi per la cura, comunque adeguate strategie di trattamento possono essere Chiedere l'istituzione - indispensabile - dei gruppi residenziali degli a lungo termine, professionalmente gestiti.
Uno staff di persone qualificato è essenziale, specialmente infermieri e psichiatri che possano comprendere la malattia menta-le.
La maggior parte delle ricadute avviene nel giro di 3-7 mesi dopol’interruzione. Tra i nuovi antipsicotici il Clozaril (Clozapina) sembra Altre figure non professionali dovrebbero essere addestrate ad causare una ricaduta più veloce e più grave nel pazienti che occuparsi dei bisogni fisici dei pazienti.
interrompono la sua assunzione. Se la Clozapina viene interrotta Rendere disponibili programmi per gli esercizi fisici e l'istruzio- improvvisamente si svilupperanno sintomi di isolamento sociale.
ne per favorire le buone abitudini, es. i pericoli derivanti dal fumo e Nel caso del Risperidone sembra che il periodo di ricaduta sia più lungo di quello della Clozapina. Non ci sono ancora notizie certe per Monitorare se il paziente si sottopone alla cura farmacologica: il farmaco Zyprexa. I genitori non devono spingere i figli ad interrom-pere l'uso dei farmaci e controllare la loro assunzione.
ciò è critico per un favorevole decorso della malattia e qualità dellavita.
I piani per il trattamento devono prevedere interventi per i Neurolettici atipici: cosa fare problemi di carattere medico Monitorare ogni cliente per i possibili effetti collaterali dei farmaci, particolarmente quelli che sono già affetti da malattiefisiche o quelli che hanno un aumento di peso.
Clozaril e Zyprexa sono strettamente identici nella struttura chimicae negli effetti biochimici a livello cerebrale. Il Clozaril provoca Conoscere i fattori di rischio nel suicidio ed informare lo staff l’aumento di peso in misura maggiore che il Risperidone. Si consi- medico dei potenziali "segnali" o variazioni del comportamento che glia: dieta ed esercizio, evitare cibi grassi e calorici, mangiare alimenti ricchi di fibre, frutta e vegetali. Ciò è più difficile da dirsi cheda farsi. Molti medici sono contrari a prescrivere farmaci contro OPUSCOLO SUGLI PSICOFARMACI
l’appetito, perché diversi di essi aumentano il livello di serotonina;questi possono interagire negativamente con l’azione del Zyprexa CAUSA UN GUASTO AL FAX alcuni soci hanno chiamato la Sede che è un bloccante della serotonina. I pazienti che assumono per avere l'opuscolo sugli Psicofarmaci e probabilmente non sono farmaci per ridurre l’appetito vanno incontro alla sindrome da riusciti a mettersi in contatto con i responsabili. Chiedetele l'opuscolo serotonina, che è caratterizzata da febbre, agitazione, irritabilità, chiamando lo 0432-672249. Purtroppo l'opuscolo, causa le aumen- disturbi muscolari, ma sono stati riportati anche gravi reazioni ed tate spese postali, non viene inviato a domicilio come le altre volte.
Perché i malati mentali più gravi muoiono prima del tempo?PARTE SECONDA: LO STUDIO DELLA ASSOCIAZIONE NAMIdi Curtis B. Flory e Rose Marie Friedrich (Fami NY, 3 aprile 1997) Il 42% delle persone studiate hanno tentato il suicidio. Tra quelli che hanno tentato il suicidio la maggior parte ha fatto vari tentativi. Le famiglie che vivono con la costante paura del suicidio riferiscono: "Siamo permanentemente impauriti dal comportamento autolesionista, rattristati dal fatto che [il figlio/figlia] sia infelice, senza aiuto ed incolpati. (una famiglia di un paziente che ha tentato Diverse persone prese in esame dallo studio erano soggette ad un alto rischio di suicidio. Principalmente si tratta di maschi, non sposati e spesso vivono isolati; soffrono di una malattia cronica con ricadute, che hanno richiesto frequenti ricoveri in ospedale; non rispondono o rispondono male alle cure farmacologiche e molti "Mio figlio è diventato terribilmente provano sentimenti di poca speranza per il loro futuro.
Il suicidio e i tentativi di suicidio sono attribuiti alla mancanza di "Avere un figlio che butta al vento la sua vita è, secondo la mia opinione, l'evento più stressante che un genitore può provare. A causa dei terribili servi per le persone affette da malattie mentali, mia moglie ed io stiamo lavorando molto per cambiare questo sistema di cose. Dopo 2 settimane emezzo di ricovero in ospedale nostro figlio torna a casa e nessuno dei servizi preposti fa qualcosa; nessuno ci da informazioni sulla sua malattia e ci ora è totalmente disabile. Tra le altrecause ci sono anche vari fallimenti Circa il 20% delle persone studiate sono stati dei senza-tetto (homeless) e molti vittime di atti violenti.
bilità di recupero; il potenziale di suc- "La nostra figlia è stata percossa, ha vissuto da homeless, "siringata" di cesso quindi è veramente basso".
droga per tenerla sotto controllo da qualcuno che ha cercato di spillarle del denaro. Si è talmente deteriorata al punto che essa non ne può nemmeno "La qualità di vita di nostro figlio si è parlare. Alla fine il risultato è che la vita da homeless ha causato una epatite C che le ha devastato l'addome finché è stata investita da un'auto. Questo gli anni: ha perso la capacità di gesti- non sarebbe accaduto se fosse stata sottoposta ad un adeguato trattamen- volte, fino alla casa di nostra madre.
Un quarto delle persone studiate è stata incarcerata. Il numero delle incarcerazioni varia da 1 a 50 volte. Una famiglia la cui figlia è stata suo appartamento da chi si è accortoche l'abitazione stava andando a fuo- reclusa ha descritto atti di violenza sessuale, molestie sessuali da parte della polizia e la mancanza di una adeguata terapia e tratta- mento della malattia. La mancanza di servizi, consistenti in residen- dimenticata" è stata praticamen- ze protette gestite e controllate da persone professionalmente preparate è stata la principale causa di devastanti conseguenze: "Mio foglio è stato accolto in un centro residenziale e gli operatori hanno rifiutato di ammetterlo in una unità di crisi anche se è scappato ogni giorno per tre giorni: le vesciche ricoprivano i suoi piedi. La terza volta si è messo a correre verso un'auto ed è rimasto in coma per 5 settimane. Le ossa inferiori delle gambe erano fratturate. Ora soffre di gravi problemi di deambulazione e seri danni cerebrali".
I sintomi della malattia spesso interferiscono con una buona capa- cità di discernimento, esponendo i pazienti a rischi e morti acciden- "Quando mia sorella non viveva in una struttura residenziale diventava estremamente malata. Diventava pericolosa a sé stessa perché non sapeva bene cosa le accadeva intorno. Si è persa, camminando in mezzo al traffico, non mangiava né si curava e fumava sigarette una dietro l'alta. Il pericolo di bruciarsi è sempre esistito".
Racconta un'altra famiglia che ha perso le tracce della figlia "dal 1986 la nostra figlia è stata ricoverata con la forza per ben 12 volte.
Le conclusioni della corte sono terribili, ma siamo stati sollevati dal fatto che è stata sottoposta in qualche modo ad un trattamento.
Questi ricoveri avvengono dopo mesi di sospensione della cura farmacologica e noi siamo furiosi perché è stata violentata, uccisa alcune domande e risposte OLTRE LA MALATTIA MENTALE Il risperidone può essere somministrato in una sola dose al giorno? Si e no. Dipende a chi lo chiedi. Se lo domandi alla Janssen Farmaceutica, che ha prodotto il farmaco, ti diranno di no, perché la FDA non ha approvato ancora il cambiamento della posologia nel fogliettoallegato al farmaco. I medici però non attendono questa autorizzazione - che li autorizza a prescrivere il farmaco secondo il loro giudizio. Oggigiorno alcuni studi confermano il fatto che il Risperidone può essere somministrato anche una volta al giorno (Gupta S & Gilroy W, Jr., Annals of Clinical dell'umore ed altri "minori" il pe- Psychiatry 1995, Vol. 7, p. 211; 2).
Il risperidone può causare disturbi compulsivi? Diversi casi di disturbo ossessivo-compulsivi (OCD) sono stati elencati ed associati all’uso del Risperidone e Clozaril (e probabilmente al Zyprexa). Una possibile spiegazione risiede nel fatto che i disturbi OCD dipendono dalla inibizione del recettore della serotonina (5-HT2). Se una persona è affetta da disturbi OCD a seguito del Risperidone o Clozapina, si può associare unfarmaco con interazione farmacocinetica: il farmaco di prima scelta è il Psiche2000 "Schizofrenia: 6 im- bero approntare dei programmi portanti problemi" ma nei Centri mirati per informare correttamen-quasi mai se ne parla, come fos- Il Risperidone può perdere la sua efficacia? Per varieragioni questo può accadere: 1) situazioni di stress correlate alla cura; 2) illivello di farmaco nel sangue scende al di sotto del livello di efficacia 3) l’uso dell’alcool o di farmaci illegali (droghe); 4) una combinazione delle situazioniappena elencate. Gli schizofrenici hanno difficoltà a gestire le situazioni stressanti. Alcuni possono isolarsi e cadere in depressione. Altri possonodiventare paurosi o ostili. Se questi comportamenti non vengono riconosciu- L'istruzione è fondamentale: ecco cosa dire al ti dai familiari o dai medici psichiatri probabilmente ci sarà una ricaduta, malato mentale per evitare il contagio anche se essi assumono i farmaci. In tali situazioni una consulenzapsichiatrica potrà stabilire l’aumento della posologia ed impedire la ricaduta.
Il livello di farmaco nel sangue può scendere a valori di inefficacia se il paziente assume altri farmaci che interferiscono con il metabolismo dell’antipsicotico, come il Tegretol, Dilantin, Phenobarbital.
Il Risperidone può causare insonnia? Tra gli effetti collaterali del Risperidone c’è l’insonnia e la eccessiva sedazione. Sembra che ci siano più segnalazioni per l’insonnia che per la sedazione. Il Risperidone presenta, oltre all’insonnia, altri effetti collaterali come l’agitazione e l’ansia.
Le cause di questi effetti sono sconosciute ma si dice che possono essere messe in relazione alla acatisia (disturbo psicomotorio associato a nervo- sismo, incapacità a star fermi, ecc.). L’Acatisia è causata dal Risperidone quando le dosi sono specialmente alte (superiori a 6 mg/die). Nel caso dell’insonnia il medico può prescrivere un ipnotico.
giurare eventuali rischi. Il perio- Se una persona è in cura con altri farmaci (flufenazina, deconato o prolixin) e vuol passare al Risperidone, quale sarà la dose equivalente? E’ difficile stabilire una doseequivalente tra questi farmaci anche perché il Risperidone è somministrato per via orale ed altri invece per via intramuscolare. In secondo luogo il Risperidone ha una azione più veloce rispetto alle altre molecole elencate, che essendo somministrate per via intramuscolare presentano un basso mente il rischio di contrarre l'Aids.
rilascio a livello circolatorio (iniezioni depot). In terzo luogo il Risperidoneche viene assunto per via orale viene in parte elaborato a livello epatico, mentre gli altri no. Infine il Risperidone ha una emivita (durata del farmaco nel sangue) di circa 24 ore, mentre gli altri farmaci hanno una concentrazio- ne nel sangue di circa 5 giorni. In sostanza, a causa della diversa somministrazione e conformazione molecolare non è facile stabilire Possono il Risperidone, il Depakote o il Serzone causa- re tremori? Tutti questi farmaci, in vario grado, causano tremori. Il tremore indotto da queste medicine è di solito dipendente dalla dose; più è alta la dose e maggiormente il tremore è avvertibile. La maggior parte deipazienti che assumono il Risperidone non oltre 6 mg/die non avvertonotremori. Quelli che lo sviluppano di solito sono più sensibili a sviluppare questi effetti collaterali. Nel Depakote circa il 10% dei pazienti avvertono tremori.
Il tremore è meno comune nel Serzone, ove è dovuto ad un incremento della serotonina susseguente alla inibizione dell’azione della dopammina. Altrecause sono correlate all’assunzione di caffè, sostanze caffeinate ed altri problemi neurologici. Quale è il livello terapeutico per il Depakote ed esso puòcausare tremori? Il livello terapeutico del Depakote varia dai 50 ai 125 ug/ml (microgrammi per millilitro); oltre i 125 ug/ml si notano di solito dei tremori.
Alcuni pazienti lamentano tremori ad un livello inferiore. Decrementando la dose il tremore si riduce ma il livello terapeutico dovrebbe essere mantenutosopra i 50ug/ml. Per ridurre il tremore possono essere prescritti dei beta-bloccanti come il propanololo.
(Si ringrazia la collaborazione della Associazione FAMI di New York, che ha contribuito ad inviare il materiale relativo all'articolo) Il disturbo di personalità non è riconducibile a danni a livellocerebrale o malattie o ad altri disturbi psichiatrici e coincide SPESE POSTALI in aumentocon i seguenti criteri: (a) marcata disarmonia nelle attitudini e comportamento, fat- aumenterà probabilmentea Un disturbo di personalità è un to che coinvolge di diverse aree funzionali, come: affettività, 60.000 lire. I francobolli costitu- grave disturbo nella costitu- controllo degli impulsi, modo di percepire le cose e pensare e iscono infatti gran parte delle spe- zione del carattere e nelle ten- stile di relazionarsi agli altri; denze del comportamento (b) comportamento anormale che perdura o dura a lungo edella persona, che di solito quindi non limitato ad episodi di malattia mentale; coinvolge parecchie aree del- (c) il comportamento anormale è intenso e chiaramente por- tenuta una festa organizzata dala personalità e quasi sempre ta ad un maladattamento in un vasto numero di situazioni Psiche2000 di Vittorio Veneto;è associato ad una certa di- sociali e personali; (d) i primi sintomi appaiono durante l'infanzia o l'adolescenza Padova con il Cav. Nicolini ed il nale. Il disturbo tende ad ap- e continuano in età adulta; parire nella tarda infanzia o (e) il disturbo conduce ad un considerevole stress, che può De Nardi Presidente del gruppo nella adolescenza e continua divenire apparente solo al termine del decorso del disturbo; a manifestarsi nell'età adulta. (f) il disturbo di solito, ma non sempre, è associato a signifi- Vittorio V. che ha iniziato un rap-E' perciò improbabile che la canti problemi nel lavoro e situazioni sociali.
diagnosi di disturbo di perso- Oltre le personalità che conducono ad una vera patologia, per far decollare alcune impor-
nalità sia appropriata prima ne esistono numerose altre diffuse tra la popolazione: tanti iniziative. E' stata una occa-
dell'età di 16 o 17 anni.
ipertimici, depressivi, insicuri di sé o inquieti, fanatici, biso- sione per incontrarsi, discutere gnosi di farsi valere, instabili o labili nell'umore, esplosivi, per Udine.
livello generale sui disturbi di apatici e freddi, abulici, astenici. Queste personalità non co-personalità sono elencate qui stituiscono delle malattie ma solo dei tratti; lo diventano quan- AI NUOVI CONSIGLI Comunali di seguito; le descrizioni sup- do il comportamento è abnorme (in quantità e tolleranza).
plementari sono fornite per Per una indagine sulla personalità vengono eseguiti dei par- ganizzazione di Conferenze. Pre-ogni sottotipo.
ticolari TEST (MMPI del Minnesota, ecc. ecc.).
sto saranno contattati tutti i Co-muni della Provincia di Udine.
Quali sono i sottotipi del disturbo di personalità? Contrariamente a quanto si crede, non esistono solo malattie mentali di una certa gravità presente Don A. Zanello dellacome la schizofrenia o la depressione. I disturbi di personalità in alcuni casi raggiungono Caritas, il Dott. Righetti, Bosio,punte di una certa gravità, coinvolgendo il comportamento ed essendo associati ad ansia, Tesei, ecc. le famiglie ed autoritàdepressione, idee suicidarie, ecc. Nelle persone normali sono riscontrabili numerose e di- di Ronchis e della Bassa, pressoversificate personalità, riconducibili ad alcune categorie ben definite. Ma quando la perso- la struttura protetta di Ronchis.
nalità è abnorme e si notano dei sintomi patologici, allora è presente un disturbo. Disturbo di Nell'occasione il presidente ha personalità non significa che una persona cambia aspetto come il dott. Jekill e Mr. Hide. apprezzato dai familiari presenti, Ecco alcuni dei disturbi più diffusi (chiedete documenti specifici all'associazione), spesso non mancando di sollevare alcu- associati ad ansia, depressione, disfunzioni sessuali, bassa autostima ed altri sintomi: borderline: instabilità emotiva, incertezza sulla propria immagine, obiettivi, sentimenti di in regione, la storica assenza vuoto interiore, relazioni instabili che conducono a ripetute crisi emotive ed associate a sforzi della Chiesa, l'insufficienza strut-eccessivi di evitare di essere abbandonati, tramite l'autolesionismo o tentativi di suicidio.
turale e la situazione che permolte famiglie è ancora pesante.
personalità schizoide, soddisfazione ritrovata in poche attività; freddezza emotiva, distac- camento o appiattimento affettivo; incapacità di esprimere sentimenti ("caldi", paura, ecc.) SI CHIUDE PER FERIE; le attivi-verso gli altri; apparente indifferenza, scarso interessa in esperienze sessuali con altri, pro- tà riprenderanno, salvo incontripensione per lo svolgimento di attività solitarie, eccessiva preoccupazione o fantasia e con autorità o dettati da caratte-introspezione personalità istrionica, labilità, dipendenza, immaturità emotivo-affettiva, suggestionabilità L'ASSOCIAZIONE RISPONDE ed influenzabilità, teatralità, vanitosità, instabilità volitiva, esagerazione dei contenuti di pen- SEMPRE SALVO LA PRIMA siero, simulazione (tipica delle sindromi isteriche).
personalità antisociale: tendenza alla litigiosità, alla violazione delle regole sociali, inca- pacità di provare sensi di colpa, bassa tolleranza alla frustrazione, incapacità di mantenere relazioni durevoli, nessuna preoccupazione per i sentimenti altrui, marcata propensione ad • Referente Udine, Sig.ra incolpare gli altri dei propri fallimenti.
Altri disturbi di personalità sono: le personalità evitanti (ansiose, vivono da sole, evitano gli Zuliani, tel. 0431-31122.
altri, ecc.), personalità paranoidi (a settembre ci sarà un opuscolo sull'argomento), persona- Chiamate il Presidente, Sig.
lità schizotipiche (eccentriche, che rasentano la schizofrenia), personalità dipendenti (perso- Tuveri, solo per urgenze: tel.
ne che debbono sempre far riferimento agli altri per ogni cosa), narcissistiche (ove il sogget- 0432-672715 (ore 20:00-21:00)to prova un senso di grandezza, è preoccupato da fantasie di potere, successo, amore ide-ale, ecc.), anacastiche (caratteristiche simili ai disturbi ossessivo-compulsivi).

Source: http://www.informapsiche.org/fileadmin/opuscoli_e_pdf_vari/progetto_psiche/pp9707.pdf

ykhealthguide.org

Traveller’s Diarrhea This fact sheet provides basic information only. It must not take the place of medical advice, diagnosis or treatment. Always talk to a healthcare professional about any health concerns you have, and before you make any changes to your diet, lifestyle or treatment. What is traveller's diarrhea? Traveller's diarrhea is frequent, loose, or watery bowel movements resulti

Sociedade portuguesa de medicina interna - volume 1 #3 october/december 1994 - english version

Lyme disease: a rare form of presentationP. Ramos*, C. Fernandes**, J. Moreira***, A. Ventura****, M. Riscado**** Abstract The authors present the case of a 32 year old male presenting doxycycline, with rapid disappearance of al the symptoms. In the classic features of Erythema Chronicum Migrans. Significant titers fol owing months, at almost monthly intervals, the patient suffered for Bor

Copyright © 2010-2014 Pharmacy Pills Pdf